elezioni-regionali

Intendo a ormai tre giorni dal voto ringraziare le elettrici e gli elettori di Pontassieve per aver voluto dare al presidente Rossi un voto fra i più alti della Toscana e ugualmente al Partito Democratico.

Anche la partecipazione al voto è stata fra le più alte registrate nella regione.

Ma partendo proprio da questo dato non posso essere soddisfatto, anzi ritengo che una realtà, dove la democrazia e la partecipazione è molto radicata e trova spazio nel volontariato sportivo, sociale nella memoria storica della resistenza e dello stermino nei campi di concentramento e in tanti altri luoghi associativi, in cui centinaia di nostri cittadini sono attivi e impegnati, occorre una riflessione seria e concreta.

La faremo.

Intanto, unica forza a Pontassieve a farlo con continuità nel tempo, continueremo i nostri appuntamenti tematici come abbiamo fatto sulla scuola,sanità e sociale,urbanistica sul rinnovamento delle istituzioni per rimanere al passo con i tempi.

La fiducia del 61% dei Pontassieve recatesi alle urne ci incoraggia a farlo,e lo faremo anche per gli altri che non hanno votato cercando di capirne le ragione e i motivi.

Voglio inoltre augurare a Fiammetta Capirossi e Serena Spinelli che stanno per iniziare il loro impegno nel consiglio regionale, i migliori auspici di buon lavoro per il collegio che le ha elette e tutta la Toscana.

Un grazie sincero va anche agli altri candidati,senza la loro passione e metterci il proprio volto sicuramente non avremmo ottenuto il risultato che le urne ci hanno dato il 31 maggio.

The following two tabs change content below.

Stefano Gamberi

Stefano Gamberi, già Sindaco di Rufina dal 2004 al 2009, è stato Segretario dell'Unione Comunale di Pontassieve dal 2013 al 2016

Ultimi post di Stefano Gamberi (vedi tutti)