Gruppo consiliare

Il Gruppo Consiliare del Partito Democratico è composto da 8 Consiglieri eletti sotto il simbolo del Partito Democratico durante le Elezioni Amministrative.

 

Martina Betulanti


34 anni. Sposata con tre bambine. Lavora come impiegata e cerca di rendersi utile nelle varie associazioni del paese.

Dal 2013 è Segretario del circolo PD di Santa Brigida e nel 2014 è stata eletta Consigliere Comunale.

Carlotta Brogi


50 anni, sposata con due figli. È un Medico Veterinario e attualmente svolge la professione nella sua struttura. Ha vissuto tre anni in Nigeria, dove ha collaborato da volontaria alla direzione di un orfanotrofio.

È socio fondatore e vicepresidente dell’associazione Unopertutti onlus e, tra i vari progetti, ne ha avviato uno di rugby integrato per bambini con disabilità intellettiva.

Daniele Donnini


55 anni. Sposato con due figli. Supervisore tecnico in una nota azienda farmaceutica. Impegnato nel volontariato sociale e sportivo.

Dal 2001 al 2009 Amministratore Delegato della Coop. Sieci, è attualmente Presidente della Polisportiva Sieci.

Barbara Fusi


47 anni. Sposata e madre di 2 figli, resiede nella piccola frazione di Acone. Lavora presso “CNA Servizi e consulenze” come consulente aziendale.

Da anni impegnata nel volontariato, è Presidente dell’associazione “Arcinova di Acone” e Amministratore delegato della Cooperativa “L’Emancipatrice”.

Gloria Giorgi


61 anni. Medico veterinario, vive e lavora a Pontassieve da più di trent’anni.

È attiva nel volontariato in Valdisieve, sia come soccorritrice della Misericordia di Pontassieve sia con l’associazione Kairos.

Riccardo Santoni


54 anni. Sposato, due figli. Abita a Molino del Piano. Diploma di perito elettronico industriale. Impiegato con funzioni direttive in primaria azienda di telecomunicazioni.

Attivo da lungo tempo nel volontariato in associazione sportiva, partecipa attivamente alla vita associativa.

Francesco Rossi


44 anni. Residente a Pontassieve, è sposato con tre figli.

Dopo aver fatto un periodo di libera professione come geologo, dal 2010 lavora presso il servizio di Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze.

Camilla Zama


29 anni. Capotreno. Cresciuta e residente a Pontassieve, socia di alcune associazioni del territorio, ha da sempre la passione per la politica.

Cinque i temi che le stanno molto a cuore: il decoro della città, il commercio, la mobilità ciclabile, l’inclusione sociale e le pari opportunità.