Care democratiche, cari democratici,

il 2016 che si sta avviando al termine è stato un anno complesso per tutti noi. Le immagini che continuano ad arrivare da paesi a noi così vicini ci addolorano e ci danno il senso della nostra grande impotenza.

Non per questo dobbiamo smettere di credere nella vita e nelle persone. Non per questo dobbiamo smettere di credere nella politica, anzi nella politica dobbiamo trovare la strada per costruire un mondo migliore.

Per questo, in queste feste, auguro a ciascuno di voi di incontrare sul vostro cammino la magica bottega di Gianni Rodari, perché ognuno di noi ha bisogno di un raro bene che la bottega dispensa:

Se io avessi una botteguccia
fatta di una sola stanza
vorrei mettermi a vendere
sai cosa? La speranza.

“Speranza a buon mercato!”
Per un soldo ne darei
ad un solo cliente
quanto basta per sei.

E alla povera gente
che non ha da campare
darei tutta la mia speranza
senza fargliela pagare.

Auguri cari iscritti, cari amministratori, cari dirigenti, cari simpatizzanti e cari elettori. Auguri sinceri di rinnovamento, con l’auspicio e la speranza che il 2017 sia un anno di pace, di rispetto e di crescita umana.

Auguri di cuore

Tommaso

The following two tabs change content below.

Tommaso Valleri

Segretario dell'Unione Comunale di Pontassieve del Partito Democratico, Tesoriere del Coordinamento Metropolitano di Firenze e Membro della Segreteria Metropolitana

Ultimi post di Tommaso Valleri (vedi tutti)