Pontassieve, 29 dicembre 2016: Il Partito Democratico di Pontassieve esprime soddisfazione per la nomina del Sindaco Monica Marini a Presidente dell’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve

Il Sindaco di Pontassieve Monica Marini è il nuovo Presidente dell’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve.

Grande soddisfazione da parte del Partito Democratico di Pontassieve, che vede premiata la linea adottata negli ultimi due anni tesa ad attribuire un maggior peso all’Unione.

“La linea di rafforzamento dell’Unione di Comuni tracciata dal Partito Democratico a partire dalla conferenza di programma di inizio 2016 – dichiara il Segretario Comunale Tommaso Valleri – sta trovando piena attuazione”.

Fin dallo scorso anno il Pd di Pontassieve si è fatto promotore del rafforzamento degli strumenti di coesione territoriale: prima attraverso i gruppi di lavoro interni alla Segreteria di Stefano Gamberi, poi con il documento di programma “Unirsi per crescere” curato dall’attuale Segretario, per arrivare a una mozione di indirizzo presentata dal gruppo del Pd in Consiglio Comunale che impegnava il Sindaco ad avanzare una proposta di riorganizzazione dell’Unione stessa.

“Siamo sempre stati consapevoli – prosegue Tommaso Valleri – delle criticità dell’Unione emerse in questi anni, ma riteniamo che lo strumento della coesione rimanga l’unica strada percorribile”.

“Mi auguro – conclude il Segretario Comunale – che le nuove funzioni associate procedano rapidamente verso un’integrazione con quelle già presenti in un’ottica di efficientamento di tutto il sistema”.

Un augurio di buon lavoro al Sindaco Marini e un ringraziamento al Sindaco Murras per quanto fatto fino ad oggi.

Ufficio Stampa
Giacomo Bracaglia
334 7373359

The following two tabs change content below.
Unione Comunale dei Circoli del Partito Democratico sul territorio di Pontassieve. Account di servizio.