pontassieve-presente

Care democratiche, care democratici, il voto di ieri ha visto coinvolti migliaia di cittadini in tutta la Valdisieve. Pontassieve, in particolar modo, si è contraddistinta sia per l’affluenza (superiore all’80%) che per la percentuale di “Sì” espressi (di poco inferiore al 63%). Inutile nascondercelo: qui da noi la voglia di un’Italia più giusta e la voglia di una riforma organica dell’architettura istituzionale dello Stato stanno di casa. Ne approfitto per allegarvi un resoconto – relativo alla provincia di Firenze – la cui fonte è il Ministero dell’Interno.

Verrà il tempo delle analisi del voto.

Oggi, per me che sono il vostro Segretario, è il tempo dell’orgoglio.

Un grazie di cuore a ognuno di voi che si è impegnato in questa battaglia. Grazie perché avete sottratto tempo alle vostre famiglie e al vostro lavoro per un ideale. E chi combatte per un ideale non perde mai.

Grazie alle ragazze e ai ragazzi (più o meno giovani, ma sempre “ragazzi”) del Comitato Valdisieve Basta un Sì che ci hanno accompagnato in questo viaggio. Grazie a Deborah, Segretario del Pd di Pelago e a Davide, Segretario del Pd di Rufina, che hanno condiviso con me questa campagna.

Grazie all’Ape, che nonostante i malsani desideri di qualcuno, non ci ha mai abbandonato nel nostro girovagare per la Valdisieve.

Grazie alla decine di rappresentanti di lista che hanno dedicato a noi e al loro paese un’altra (l’ennesima) domenica.

Grazie a tutti i Pontassievesi, che con i loro 7.957 Sì ci hanno chiaramente indicato la strada da percorrere.

Un abbraccio

Tommaso

 

Scarica i risultati referendari relativi alla provincia di Firenze (fonte: Ministero dell’Interno)

The following two tabs change content below.

Tommaso Valleri

Segretario dell'Unione Comunale di Pontassieve del Partito Democratico, Tesoriere del Coordinamento Metropolitano di Firenze e Membro della Segreteria Metropolitana

Ultimi post di Tommaso Valleri (vedi tutti)