assemblea-montebonello-marzo-2016

Sì è svolta ieri martedì 15 marzo 2016 presso il circolo “Il Campino” di Montebonello l’Assemblea pubblica indetta dal Partito Democratico, Unione Comunale di Pontassieve. Oltre 40 persone presenti per discutere insieme di riforma della Costituzione e di riassetti amministrativi dei Comuni con particolare riferimento al tema delle fusioni.

Presenti Riccardo Nocentini della Segreteria del Pd regionale che ha introdotto i lavori, Monica Marini, Sindaco di Pontassieve e Stefano Gamberi, Segretario dell’Unione Comunale. Ha concluso i lavori Lorenza Giani, Vicesegretario del Pd metropolitano.

L’incontro è stata anche un’occasione per discutere di politica a 360 gradi, affrontando il tema delle primarie, della stabilità di Governo, dei rapporti con gli altri partiti politici e del referendum costituzionale.

E proprio sul referendum l’Assemblea ha dato un messaggio forte: lavorare fin da subito per la costruzione dei comitati per il sì.

Unanimità anche sul tema delle fusioni, un percorso da intendersi come opportunità tesa al superamento della frammentazione e al rafforzamento dei Comuni attraverso la generazione di economie di scala e di nuovo valore.

Al termine dell’Assemblea è stato approvato all’unanimità un ordine del giorno che impegna il Segretario Comunale e la Segreteria Comunale a promuovere incontri con le Segreterie dei vari Pd sul territorio della Valdisieve e del Valdarno.

L’Assemblea Comunale del Partito Democratico, Unione Comunale di Pontassieve, riunitasi il giorno martedì 15 marzo 2016 presso il Circolo Arci “Il Campino” di Montebonello

IN CONSIDERAZIONE

dell’ampio dibattito in merito alle proposte di riordino istituzionale dei Comuni che vede interessati i vari livelli istituzionali quali: Governo, Parlamento, Regione, Città Metropolitana, Unione e Comuni, cosi come sta avvenendo nel Partito Democratico (si veda il documento programmatico frutto della nostra conferenza di programma)

DÀ MANDATO

al Segretario Comunale e alla Segreteria Comunale di promuovere incontri con le Segreterie Comunali dei Pd Valdisieve e Valdarno allo scopo di approfondire i possibili presupposti politici per un percorso condiviso su : riordino istituzionale e le relazioni istituzionali ;prospettive di integrazione amministrativa nel nostro territorio.

IMPEGNA

il Segretario Comunale del Partito a convocare l’Assemblea al termine di questi incontri.

Montebonello, 16 marzo 2016

Alcune immagini della serata:

 

The following two tabs change content below.
Pd Comunale Pontassieve
Unione Comunale dei Circoli del Partito Democratico sul territorio di Pontassieve. Account di servizio.