auschwitz-ingresso

A Scuola di Memoria, progetto permanente dell’Istituto Comprensivo di Pontassieve, in collaborazione con ANED (Associazione  Nazionale Ex Deportati politici) organizza un viaggio agli ex campi di sterminio di Auschwitz-Birkenau, Terezin e Flossemburg, toccando anche città come Cracovia e Praga.

Il viaggio avrà luogo in primavera, dal 18 al 24 marzo 2016, prevede la partecipazione di un gruppo di allievi della Scuola Media Maria Maltoni di Pontassieve, ma è rivolto a tutta la cittadinanza.  L’itinerario sarà caratterizzato da una intensa attività di conoscenza ed approfondimento delle tematiche e dei luoghi dove si è consumata la tragedia.

A Scuola di Memoria è sostenuto  dall’Amministrazione Comunale di Pontassieve, dalla Bcc di Pontassieve e,  fin dalla sua nascita, dalla sezione Soci COOP di Pontassieve.

Oggi più che mai sentiamo il bisogno di costruire e realizzare percorsi volti alla promozione del valore della Storia e della Memoria, per diffondere la Cultura della Pace, per riconoscere e superare le radici dello stereotipo, del pregiudizio, del razzismo, dell’odio. Per capire – anche attraverso la testimonianza di chi ha vissuto prima di noi su questa terra- come vivere il presente e dove dirigere il futuro…

Vi invitiamo a partecipare a quella che vuole essere una vera e propria esperienza di vita.

Tutte le informazioni dettagliate sono presenti nel programma di viaggio (Pdf, 352 Kb)

The following two tabs change content below.
Unione Comunale dei Circoli del Partito Democratico sul territorio di Pontassieve. Account di servizio.

Ultimi post di Pd Unione Comunale di Pontassieve (vedi tutti)