Ieri sera si è riunita la prima Direzione Metropolitana a Firenze, presso il Circolo Andreoni di Coverciano. All’ordine del giorno la presentazione della nuova Segreteria Metropolitana e la votazione di un documento che il Pd Metropolitano di Firenze presenterà alla Conferenza programmatica regionale che si terrà a Pisa venerdì 15 e sabato 16 dicembre.

Per Pontassieve erano presenti, oltre a me, Marica Renai e Mattia Cresci. La sala era gremita e piena di tanti amici e compagni che hanno contribuito a dare evidenza di un Partito Democratico unito e pronto ad affrontare le nuove sfide che ci attendono tra cui, in ordine di priorità, le future elezioni politiche.

Sono lieto di comunicarvi che il nuovo Segretario Metropolitano, Marco Recati, mi ha chiamato a far parte della nuova Segreteria Metropolitana. Al di là della soddisfazione personale, che mi fa piacere condividere con tutti voi, ci tengo a sottolineare di come questo sia da considerarsi un importante obiettivo raggiunto da Pontassieve.

Come certamente ricorderete, in occasione del Congresso di ottobre, dissi che avrei chiesto al futuro Segretario Metropolitano una particolare attenzione a Pontassieve e a tutta la Valdisieve. Spiegando di come la nostra area, anche in previsione di una futura ricostituzione della “zona”, avesse bisogno di una forte rappresentanza.

Posso oggi dire che, a seguito dell’ingresso in Direzione, oltre a me, di Giacomo Bracaglia, Mattia Cresci e Marica Renai e a seguito della mia nomina in Segreteria, tale richiesta abbia trovato una risposta concreta.

Dunque dal Congresso di ottobre è uscito un Partito Democratico più forte, pienamente rappresentato anche all’interno dell’area metropolitana di Firenze e quindi dotato di tutti gli strumenti necessari per porsi come interlocutore autorevole della politica di Pontassieve e della Valdisieve.

La Segreteria dell’Unione Comunale di Pontassieve ha contribuito alla stesura del documento approvato ieri sera, con particolare riferimento al tema del doppio ponte di Vallina e del miglioramento della viabilità sulla Statale 67.

Nei prossimi giorni sarà mia cura inviarvi la versione definitiva del documento che, ricordo, presenteremo il prossimo venerdì a Pisa.

Avanti!

The following two tabs change content below.

Tommaso Valleri

Segretario dell'Unione Comunale di Pontassieve del Partito Democratico, Tesoriere del Coordinamento Metropolitano di Firenze e Membro della Segreteria Metropolitana

Ultimi post di Tommaso Valleri (vedi tutti)