L’Assemblea del Partito approva all’unanimità la lista dei candidati: 6 conferme, 10 novità. Quattro under30, rappresentate tutte le frazioni.

Nella serata di giovedì 18 aprile l’Assemblea Comunale del Partito Democratico di Pontassieve ha approvato all’unanimità la lista dei candidati per le prossime elezioni amministrative previste per il 26 maggio 2019, in concomitanza con le elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo. La lista, presentata dal Segretario Comunale Tommaso Valleri e dalla Sindaca e candidata Monica Marini, ha incontrato il pieno sostegno dell’Assemblea Comunale, riunitasi presso i locali della Casa del Popolo di Pontassieve.

A sostenere la candidatura di Monica Marini per un secondo mandato da Sindaca di Pontassieve saranno 16 aspiranti Consiglieri comunali, selezionati tramite un percorso partecipato che ha coinvolto tutti i 5 Circoli dell’Unione Comunale e che vede come risultato il lancio di una lista bilanciata fra esperienza e novità, con una fortissima rappresentatività dei territori.

Per la prima volta dall’entrata in vigore della riforma che ha portato il Consiglio Comunale di Pontassieve a contare 16 consiglieri più il Sindaco, infatti, il Partito Democratico esprime una rosa di candidati che rappresentano in modo capillare la distribuzione della popolazione sul territorio comunale. Oltre a Pontassieve capoluogo, che pesa per il 50% delle candidature, trovano infatti rappresentanza per la prima volta le frazioni di Acone e Monteloro, oltre alle già rappresentate Doccia, Molino del Piano, Montebonello, Santa Brigida e Sieci.

Una lista con 6 conferme tra i Consiglieri uscenti che hanno dato disponibilità a correre per un secondo mandato, e 10 volti nuovi. Una lista di esperienza e novità, composta per un quarto da candidati con meno di 30 anni, che il Partito auspica saranno affiancati, se eletti, dai Consiglieri più esperti in un percorso di rafforzamento e rinnovamento della classe dirigente locale. A guidarla da capolista sarà Mattia Cresci, 24 anni, già Consigliere comunale nella passata legislatura.

Inizia quindi da oggi il percorso verso le elezioni comunali del 26 maggio. Nei prossimi giorni il Partito Democratico e i suoi candidati si muoveranno con iniziative sul territorio per raccogliere le firme necessarie alla partecipazione alla contesa elettorale e per far conoscere alla popolazione i candidati e il programma del Partito Democratico e della coalizione a sostegno di Marini.

I nomi

1) Mattia Cresci (24)
2) Martina Betulanti (34)
3) Daniele Donnini (55)
4) Carlotta Brogi (50)
5) Giulio Facchini (26)
6) Barbara Fusi (47)
7) Mauro Mannelli (65)
8) Barbara Gabbrielli (46)
9) Massimo Riccobono (51)
10) Gloria Giorgi (61)
11) Francesco Rossi (44)
12) Martina Masi (22)
13) Riccardo Santoni (54)
14) Camilla Zama (29)
15) Leonardo Tanturli (46)
16) Moreno Tozzi (65)

The following two tabs change content below.
Pd Comunale Pontassieve
Unione Comunale dei Circoli del Partito Democratico sul territorio di Pontassieve. Account di servizio.