Care democratiche, cari democratici, in attesa di ritrovarci tutte e tutti insieme per un’analisi approfondita di queste votazioni, nonché per effettuare il punto sul nostro territorio, pubblichiamo alcuni dati.

 

Affluenza

L’affluenza complessiva della provincia di Firenze (compreso il capoluogo) è stata pari al 66,47% ovvero 515.749 votanti.

L’affluenza nella Circoscrizione “Firenze 2”, di cui Pontassieve fa parte, è stata pari al 68,1% ovvero 137.473 votanti.

Pontassieve ha visto votare 11.244 elettrici ed elettori, pari al 69,87%.

Img. 1 – Affluenza relativa alla Circoscrizione Firenze 2

 

Risultati

Nella provincia di Firenze (compreso il capoluogo) Eugenio Giani ha ottenuto 283.573 voti, pari al 57,42%. Il Partito Democratico ha ottenuto 173.455 voti, pari al 38,9%.

Nella Circoscrizione “Firenze 2”, di cui Pontassieve fa parte, Eugenio Giani ha ottenuto 74.812 voti, pari al 57,21%. Il Partito Democratico ha ottenuto 48.329 voti, pari al 40,45%.

Nelle 23 sezioni di Pontassieve Eugenio Giani ha ottenuto 6.725 voti, pari al 62,63%, mentre il Partito Democratico ha ottenuto 4.262 voti, pari al 43,18%.

Img. 2 – Risultati di Pontassieve

 

Seggi assegnati

Nella nostra Circoscrizione sono scattati due seggi, entrambi per il Partito Democratico: Massimiliano Pescini con 10.512 preferenze e Cristiano Benucci con 6.452 preferenze.

Img. 3 – Preferenze circoscrizione Firenze 2, lista Pd

 

Preferenze espresse a Pontassieve

Nel nostro Comune, invece, le preferenze assegnate sono state le seguenti:

Img. 4 – Preferenze Comune di Pontassieve, lista Pd

 

***

Pontassieve, ancora una volta, con un’affluenza vicina al 70%, si conferma uno tra i Comuni più virtuosi e di questo dobbiamo ringraziare tutte le cittadine e tutti i cittadini, al di là del loro posizionamento politico.

Anche in occasione di queste regionali il Partito Democratico di Pontassieve, con oltre il 43% dei voti ottenuti, si riconferma il primo partito di Pontassieve.

Da sinistra: Tommaso Valleri, Segretario dell’Unione Comunale di Pontassieve; Eugenio Giani, Presidente della giunta regionale della Toscana e Monica Marini, Sindaca di Pontassieve

Vogliamo ringraziare tutte le elettrici e tutti gli elettori che, ancora una volta, hanno premiato la nostra proposta politica.

Un grazie di cuore va a tutti coloro il cui apporto (e supporto!!!) è stato determinante per questo risultato: i tesserati, i simpatizzanti, i rappresentanti di lista, i Segretari di Circolo e tutto il gruppo dirigente.

Grazie ai nostri candidati Barbara e Cristiano, espressione del nostro territorio e alla splendida campagna elettorale fatta.

Grazie!

The following two tabs change content below.
Pd Comunale Pontassieve
Unione Comunale dei Circoli del Partito Democratico sul territorio di Pontassieve. Account di servizio.
Pd Comunale Pontassieve

Ultimi post di Pd Comunale Pontassieve (vedi tutti)