In occasione delle celebrazioni del 25 aprile l’Unione Comunale di Pontassieve del Partito Democratico parteciperà – al fianco di ANPI e Amministrazione comunale – al corteo per il 72° anniversario della Liberazione. Sarà presente anche il Segretario Comunale, Tommaso Valleri insieme a molti dei dirigenti locali.

Ci fa piacere segnalarvi il programma della giornata organizzata da ANPI:

Le celebrazioni avranno inizio alle ore 8.45 in Piazza Vittorio Emanuele II, con ritrovo e concentramento dei Gonfaloni Pontassieve, Pelago e Rufina.

Alle ore 9.00, nella chiesa San Michele Arcangelo verrà celebrata la Santa Messa in memoria dei caduti.

Verranno poi premiate le classi scolastiche vincitrici del concorso di Sezione soci Unicoop Valdisieve “Adotta un articolo della Costituzione”, alle ore 10.00 nella Sala Consiglio Comunale Pontassieve.

Alle ore 11.00, dopo la deposizione di una corona al monumento ai Caduti in piazza Vittorio Emanuele II, avrà inizio un corteo che si fermerà prima in piazza XIV Martiri e poi, passando attraverso il Ponte Mediceo, in piazza Verdi a San Francesco; ad entrambe le tappe verranno deposte delle corone presso i rispettivi monumenti, per commemorare i Caduti.

Di qui il corteo, attraversando il Ponte Nuovo e percorrendo via Luigi Gori e via Roma, arriverà in via Tanzini, dove alle ore 12.00 avrà luogo il saluto delle Autorità davanti alla scalinata della Biblioteca Comunale.

Alle ore 13.00, si terrà un pranzo sociale presso il Circolo 1°Maggio di Sieci in collaborazione con Gruppo GEO e Sezione soci Unicoop Valdisieve.

La giornata si concluderà alle 18.00 presso il Cinema Accademia, dove andrà in scena lo spettacolo teatrale – ad ingresso libero – “L’uomo rondine”, scritto, realizzato ed interpretato dall’attore fiorentino Maurizio Lombardi.

The following two tabs change content below.
Unione Comunale dei Circoli del Partito Democratico sul territorio di Pontassieve. Account di servizio.