Questo è il gruppo consiliare del Partito Democratico al Comune di Pontassieve:

Sindaco

monica-marini

Monica Marini

Il mio incontro con la politica è avvenuto all’interno della mia sezione, tra assemblee e feste del partito, per arrivare al luglio del 1999 con la mia candidatura a Consigliere Comunale del nostro comune nella lista dei Democratici di Sinistra. Durante il mandato 2004-2009 sono stata Assessore con deleghe all’Ambiente, Pari opportunità, Edilizia privata e in un secondo momento anche alle Politiche sociali e sanitarie, Strutture e Percorsi protetti, Politiche per la casa. Dal 28 giugno 2009 sono Assessore alle Politiche sociali e sanitarie, Strutture e Percorsi protetti, Pari opportunità, Politiche per la casa, Edilizia privata.

Capogruppo

mauro-mannelliMauro Mannelli

Nato nel 1954 da sempre vive a Pontassieve, dove è nato. Dopo una vita lavorativa nel sindacato al servizio delle fasce più deboli si è dedicato alla passione della pittura, attività che lo ha reso noto sul territorio anche per l’attenzione continua all’inclusione di giovani e persone con disabilità nelle iniziative da lui promosse.[1]

Consiglieri

antonio amabileAntonio Amabile

Ferroviere e dirigente del sindacato UIL e del DLF da sempre impegnato sulle tematiche sociali, del lavoro e dei diritti civili. Dal 2003 volontario nella Croce Azzurra di Pontassieve, poi eletto nel Consiglio Direttivo e Vicepresidente con delega al sociale, fino al 2009 quando viene eletto Presidente. Promotore di iniziative rivolte alle persone disabili e gli anziani, vuole mettere a disposizione dell’amministrazione la sua esperienza e competenza per qualificare sempre di più e meglio i servizi pubblici del comune di Pontassieve. [2]

 

martina betulanti Martina Betulanti

Residente a Santa Brigida, sposata, 3 figlie. Lavora come impiegata a Calenzano, la sua città natale. Ha scelto di vivere qui perché adora Santa Brigida, dove ha stretto forti e importanti amicizie e relazioni. Dal 2013 segretario del Circolo PD di Santa Brigida. Persona sincera, semplice, positiva, responsabile e diretta, è pronta ad ascoltare chiunque voglia far proposte o dare consigli per poter rappresentare al meglio la sua frazione perché crede fermamente nella sua piccola e coesa comunità.

 

mattia cresciMattia Cresci

Vive a Pontassieve e studia Matematica all’Università di Firenze. La politica è sempre stata una sua passione: in quarta superiore è stato eletto Rappresentante d’Istituto e sostenendo Matteo Renzi alle Primarie del 2012 si è avvicinato al PD. Attivo in varie associazioni del nostro territorio, dove ha imparato la bellezza del servire l’altro. Si candido per portare il proprio contributo al servizio di tutti i cittadini di Pontassieve.

 

daniele donniniDaniele Donnini

Residente a Sieci, sposato con due figli. Diplomato all’Istituto Tecnico Industriale – Specializzazione Telecomunicazioni, di professione impiegato con mansioni direttive. Impegnato nel volontariato sportivo e nella cooperazione sociale: dal 2003 al 2009 Vice-Presidente ed Amministratore della Cooperativa Sieci Nuova.

 

samuele fabbriniSamuele Fabbrini

Ingengnere meccanico, sposato, con 3 figli. Da sempre impegnato nel volontariato e nell’associazionismo locale. Da oltre un lustro impegnato anche in politica come militante del PD e consigliere comunale. Una grande passione: Pontassieve.

 

luigi fantiniLuigi Fantini [Presidente del Consiglio]

Nato a Pontassieve nel 1954, diploma di perito industriale e attualmente impiegato presso una falegnameria nel comune di Pelago. Sposato da 38 anni con Roberta, padre di tre figli e nonno di Gabriele. Presente in tutte le iniziative promosse dalle associazioni nel paese di residenza. Abita a Molino del Piano ed è consigliere Comunale uscente, riconfermato all’unanimità  nella candidatura  dalla segreteria del proprio circolo PD.

 

gloria giorgiGloria Giorgi

Veterinario classe ’57, proviene da studi classici. Spera di ricambiare la fiducia che il Partito Democratico ha dimostrato nei suoi confronti con entusiasmo, serietà e concretezza. Vuole mettere le sue esperienze e le sue idee al servizio di Pontassieve, che è la casa che ha scelto da più o meno venticinque anni e che vorrebbe sempre veder crescere, migliorare, andare avanti. Un paese più moderno, più vivo, più godibile e più vicino ai cittadini è possibile ed è pronta ad impegnarsi e mettersi in gioco perché questo si realizzi.

 

maria cristina pagniMaria Cristina Pagni

Vive e lavora a Pontassieve da trent’anni. Professione commercialista , sposata con due figli.  È suo intento mettere a disposizione la propria professionalità ed esperienza affinché la realtà economico – sociale del nostro territorio possa migliorare, per il nostro vivere e per ciò che vivranno i nostri figli.

 

letizia tomaselliLetizia Tomaselli

Figlia e nipote di Siecesi DOC da 4 generazioni, nata nel 1973, sposata da 13 anni e mamma di un figlio di 7. Lavora come impiegata in un’azienda artigiana di Sieci, è stata fra le mamme fondatrici e attualmente è presidente di una delle più giovani associazioni del suo paese, attiva nel coordinamento delle iniziative nel settore della scuola e del sociale. Vive la realtà di Sieci a 360 gradi, vuole mettere il suo entusiasmo e la sua determinazione al servizio della comunità. [3]

 

camilla zamaCamilla Zama [Consigliere Segretario]

Studia e lavora. Vive la politica come passione e vuole metterci la faccia. Si candida per dare un’impronta nuova, per dare voce alla sua generazione e lavorare per cambiare passo, cogliendo l’opportunità di portare volontà, entusiasmo e buone idee al servizio del Comune di Pontassieve. Crede che un buon consigliere debba stare costantemente sul territorio perché il bene della comunità nasce dalle piccole grandi attenzioni.

 

[1] Primo dei non eletti, entra in Consiglio Comunale il 27 giugno 2016 a seguito delle dimissioni di Marco Passerotti, entrato in Giunta in qualità di Vicesindaco.

[2] Non iscritto al Partito Democratico.

[3] Non iscritta al Partito Democratico.